Sostieni con il tuo 5 x 1000 Missione Patagonia ONLUS

 

Per destinare il tuo 5 x 1000 a Associazione Patagonia ONLUS ti basterà inserire il codice fiscale 97555400585 nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a ), del D.Lgs. n. 460 del 1997” e firmare nello spazio sottostante (scarica il promemoria per vedere come destinare il 5 x 1000 a Missione Patagonia ONLUS). Se la tua firma non viene accompagnata dal codice fiscale, il tuo 5 x 1000 verrà suddiviso in modo proporzionale al numero di preferenze ricevute dalle organizzazioni appartenenti allo stesso riquadro.

Destinare il 5 x 1000 a Missione Patagonia Onlus non comporta alcuna spesa per te, poiché si tratta di una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia: se non effettuerai alcuna scelta il tuo 5 x 1000 andrà allo Stato; non si tratta, quindi, di una tassa aggiuntiva.

Puoi scegliere di donare il 5 x 1000 a Missione Patagonia Onlus con la dichiarazione dei redditi per l’anno d’imposta 2010 se sei titolare di redditi soggetti ad Irpef, tra cui:

-redditi da fabbricati (ad. esempio affitti percepiti)

-redditi di capitale (ad es. utili distribuiti da società di capitali)

-redditi di lavoro dipendente (ed assimilato, ad es. redditi di pensione e redditi di collaborazioni a progetto o coordinate e continuative)

-redditi di lavoro autonomo (ad es. professionisti)

-redditi d'impresa

-redditi diversi (ad es. redditi di lavoro autonomo occasionale)

Puoi donare il tuo 5 x 1000 a Missione Patagonia Onlus anche se hai ricevuto il CUD per le attività svolte nel corso del 2010, ma non dovrai presentare la dichiarazione dei redditi. In tal caso, per donare il 5 x 1000 a Missione Patagonia Onlus potrai indicare nell’apposito riquadro del modello CUD che hai ricevuto il Codice Fiscale dell’Associazione. Per comunicare la scelta, la scheda va presentata, in busta chiusa, entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi Mod. UNICO 2011 Persone Fisiche con le seguenti modalità:

• allo sportello di un ufficio postale che provvederà a trasmetterla all’Amministrazione finanziaria.

Il servizio di ricezione della scheda da parte degli uffici postali è gratuito;

• ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, CAF, ecc.). Quest’ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta attestante l’impegno a trasmettere le scelte.

Gli intermediari hanno facoltà di accettare la scheda e possono chiedere un corrispettivo per l’effettuazione del servizio prestato.

Scadenze per destinare il 5 x 1000 a Missione Patagonia Onlus

Modello 730

  • Sabato 30 aprile 2011: se il modello è presentato al proprio datore di lavoro;
  • Martedì 31 maggio 2011: se il modello è presentato a un CAF o a un professionista abilitato.

Uni.co

  • Giovedì 30 giugno 2011 in caso di presentazione in formato cartaceo presso le poste
  • Venerdì 30 settembre 2011 in caso di presentazione in formato elettronico per via telematica


Hai un dubbio? Leggi tutte le risposte alle tue domande sul 5 x 1000

Porta con te il 5 x 1000 stampa e ritaglia il codice fiscale di Missione Patagonia Onlus