Diventa socio: richiesta al Comitato Direttivo e quota associativa;

Dona un' offerta libera.

I versamenti si possono effettuare:

- Con bollettino su cc.postale 98790298 Associazione “Missione Patagonia Onlus”

- tramite bonifico IBAN : IT91 S076 0103 2000 0009 8790 298

 

Agevolazioni fiscali:

Si ricorda che le offerte rese all’Associazione tramite bonifico, assegno e bollettino su c/c, potranno beneficiare di alcune agevolazioni fiscali.

Le persone fisiche soggette all'Irpef e gli enti soggetti all'Ires possono beneficiare di alcune agevolazioni fiscali in caso di “erogazioni liberali” (ad esempio donazioni e offerte) effettuate nei confronti di Onlus (Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale).

Più precisamente, le persone fisiche e gli enti soggetti all’IRES, in particolare società ed enti commerciali e non commerciali, possono dedurre dal reddito complessivo, in sede di dichiarazione dei redditi, tali liberalità, nel limite del 10% del reddito dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui (più specificatamente, l’erogazione liberale è deducibile fino al minore dei due limiti).

Per le persone fisiche soggette all'Irpef per le liberalità alle ONLUS è prevista, in alternativa alla deducibilità, la possibilità di detrarre una parte di tale importo (il 19%), per un importo non superiore a euro 2.065,83. In questo caso, il contribuente deve scegliere, con riferimento alle suddette liberalità, se fruire della detrazione d’imposta o della deduzione dal reddito non potendo cumulare entrambe le agevolazioni.

Per quanto riguarda la deducibilità/detraibilità delle liberalità in denaro, è necessario che la transazione avvenga tramite banca, ufficio postale, carte di credito, di debito o prepagate, assegni bancari e circolari.

Molto fin qui è stato fatto e tanto può essere fatto ancora, insieme con il vostro aiuto.